Tour de France 2024, Tadej Pogačar: “Felice che questa giornata sia passata, ma ci sono alcune tappe difficili in arrivo. Le ultime tre saranno la vera resa dei conti”
Tadej Pogačar supera senza problemi l’ultima tappa per velocisti del Tour de France 2024. Il corridore dell’UAE Team Emirates è riuscito a evitare tutti le classiche insidie di un arrivo in volata e di una giornata che poteva rivelarsi insidiosa soprattutto per via del vento, che alla fine non è stato abbastanza forte per creare dei pericoli, e ora guarda alle ultime cinque frazioni di questa Grande Boucle. Sempre in testa alla classifica con 3’09” di vantaggio su Jonas Vingegaard (Visma | Lease a Bike), lo sloveno è consapevole che saranno soprattutto le ultime tre tappe quelle decisive per riuscire ad arrivare a Nizza in Giallo, ma non potrà sottovalutare neppure le prossime due giornate, che sulla carta sono destinate ai fuggitivi, ma che potrebbero nascondere qualche sorpresa.
“Sono felice che la tappa di oggi non sia stata così ventosa come previsto – le parole di Pogačar dopo il traguardo – Ci sono stati alcuni momenti cruciali in cui dovevamo stare davanti, ma per il resto è stata una tappa facile e sono felice che sia già passata. Le frazioni per velocisti del Tour de France sono abbastanza particolari, nel senso che c’è sempre qualche pericolo da evitare, così come tratti delicati nei quali bisogna essere molto concentrati per restare fuori dai guai“.
“Sono felice che le tappe con arrivo in volata siano finite, anche se ci saranno alcune tappe difficili in arrivo – ha proseguito il 25enne – Domani, ad esempio, ci sarà vento alla partenza e ci saranno alcune salite nel finale. Ad ogni modo, penso che le prossime due tappe saranno giornate di fuga. Le ultime tre tappe saranno la vera resa dei conti tra gli uomini di classifica“.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |